9 motivi per votare Gelarda alle prossime Europee

4 IL LAVORO
PRIMA DI TUTTO

Noi Siciliani siamo un popolo di lavoratori. Hanno fatto di noi un popolo di migranti. Dobbiamo pretendere che i nostri figli partano solo se lo vogliono,e  possano tornare in Sicilia. È necessario creare sviluppo, investendo sui nostri pilastri economici, primi fra tutti agricoltura e turismo. La Sicilia restituisce centinaia di milioni di Euro e non intercetta praticamente nessuno dei fondi diretti di Bruxelles. Il mio impegno è vigilare e promuovere la spesa europea perché in Sicilia il lavoro sia messo al primo posto.

5 FISCALITÀ DI VANTAGGIO
PER LA SICILIA

Regioni come il Portogallo e l’Irlanda hanno negoziato con l’Europa zone a fiscalità di vantaggio. In Estonia le imprese non pagano tasse. In portogallo i pensionati non pagano imposte e questo consente loro di avere più soldi da spendere. In molti paesi dell’Est europeo le tasse sono molto basse. Tutto questo attrae imprese, investimenti, lavoro. La Sicilia deve ricorrere a questi strumenti, perché se le imprese pagano meno tasse, sono più disponibili a investire e ad assumere. Inoltre, quando investono possono creare ricchezza che resta in Sicilia. Dare fiducia alla Lega in Europa vuol dire aiutare la Sicilia a fare sentire questa voce.

6 UNA SANITA’ EFFICIENTE
E PER I CITTADINI

Troppi nostri concittadini sono costretti a partire per curarsi, alla ricerca dei centri specializzati nel Nord Italia. Quante volte a curarci a Milano, Bologna, Roma è stato un medico siciliano che però non ha avuto gli strumenti e spesso l’opportunità di poter lavorare qui a casa nostra?
Dobbiamo invertire questa tendenza e favorire la nascita di presidi medici e ospedalieri di primo livello, favorendo il massimo rendimento dai fondi per la ricerca e l’innovazione. La Sicilia deve diventare un polo medico d’eccellenza mediterranea. L’Europa può fare tanto ed il mio impegno andrà in questa direzione.

VUOI ANCORA BUONE RAGIONI? CLICCA QUI

 

Close