Chi sono
Sono un palermitano di 45 anni, sposato e padre di un bimbo e una bimba.
Ho fatto gli studi classici al Liceo Statale G. Garibaldi, ho poi conseguito la laurea in “Lettere moderne” all’Università degli Studi di Palermo e un dottorato di ricerca in “Storia del Mediterraneo antico”.
Da oltre vent’anni lavoro con passione e dedizione nella Polizia di Stato. Sono anche dirigente del Sindacato autonomo di polizia (Consap).
Gestisco un blog sulla storia di Palermo e sono autore di una guida turistica sulla città e di alcuni testi e articoli di storia antica e tardoantica, alcuni dei quali scientifici e pubblicati anche su riviste internazionali.
Sono da sempre impegnato nel volontariato, svolgendo attività a supporto di persone diversamente abili e dei giovani con difficoltà di inserimento sociale. Per 10 anni ha collaborato con le suore di Madre Teresa.
Ho insegnato italiano agli stranieri alla società Dante Alighieri e sono stato referente siciliano dell’Università di Siena sull’accessibilità universale dei disabili (LAU).
Consigliere comunale a Palermo dal giugno del 2017, ho aderito al progetto della Lega a luglio del 2018, diventando, insieme a Fabio Cantarella, il numero due del Sen. Stefano Candiani in Sicilia in qualità di Responsabile regionale degli Enti locali.
Parlo correttamente la lingua inglese, la spagnola e la rumena.
Seguimi sulla mia pagina Facebook clicca qui