Attività consiliare

La mia attività consiliare ad Agosto

 

Nonostante il periodo estivo, l’attività di portavoce del Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier, resa possibile grazie soprattutto alle vostre denunce, segnalazioni e richieste inviate alle mie pagine social e alle mail: igor.gelarda@comune.palermo.it e legasalvinipremier@comune.palermo.it , non si è fermata neanche questo mese.

Ecco il resoconto mensile a disposizione dei cittadini, in ottemperanza ai principi di trasparenza e di partecipazione.

Due Interrogazioni depositate al Consiglio Comunale

  1. Una per conoscere le azioni che il Sindaco intende avviare in autotutela per modificare il bando di selezione pubblica per 100 posti di Operatore di Esercizio – bando Amat Spa (autista del Trasporto Pubblico Locale), che presenta delle anomalie e come lo stesso intende intervenire al fine di derogare i requisiti previsti dallo stesso bando, pregiudizievoli per i lavoratori in forma somministrata che hanno già prestato servizio, alcuni dei quali ingiustamente esclusi dal bando.
  2. Una per conoscere i progetti e le proposte pervenute a questa Amministrazione Comunale  nel 2018 per la realizzazione di ruote panoramiche a Palermo.

La mia intervista sul progetto presentato a Palermo 

Tre richieste di accesso Atti 

  1. Una richiesta inviata al Capo Area SUAP, ad integrazione dell’interrogazione fatta al Sindaco, per ottenere copia della documentazione relativa ai progetti presentati nel 2018 per la realizzazione di ruote panoramiche a Palermo.
  2. Una richiesta inviata al Sindaco con delega allo Sport e al Dirigente del Settore competente, per avere l’elenco delle manifestazioni sportive organizzate nel 2018 dal Comune di Palermo. Tutto questo nasce dal fatto che la città di Palermo si trova in fondo alla classifica delle città italiane come qualità dello sport che possono praticare i cittadini LEGGI
  3. Una richiesta di sollecito alla n. 139 del 14/06/2019 per avere copia delle spese sostenute dal Sindaco per i viaggi e missioni svolte negli anni 2017 e 2018, ancora in attesa di riscontro.

 

Numerose segnalazioni/richieste intervento

Area Verde e Decoro Urbano

I cittadini continuano a segnalarmi il degrado ambientale in diverse zone della città, questo mese in particolare, mi sono occupato di sollecitare il Sindaco, l’Assessore referente e i vari organi di competenza il recupero dell’area verde della Villetta Sperlinga, che necessita non solo del ripristino della pavimentazione stradale dissestata pericolosa per l’incolumità pubblica, ma anche di bonifica, rimozione di rifiuti abbandonati e non ritirati, pulizia e diserbo del verde pubblico.

Mi sono occupato inoltre del quartiere di Villagrazia Barone Scala, in completo stato di abbandono, dove i residenti si trovano in un contesto territoriale ormai sporchissimo e indecoroso, per il quale ho richiesto con urgenza, il ripristino dello spazzamento da parte della Rap, pulizia dell’area e il diserbo dei rovi spinosi della zona circostante al Monastero delle Suore della Visitazione, in via San Francesco che ostacolano il transito dei pedoni.

Segnalato inoltre il degrado anche nel salotto della città, tra la via Principe di Belmonte e la Via Ammiraglio Gravina, dove ci sono cumuli di spazzatura abbandonata da incivili, affinché anche la polizia municipale effettui gli opportuni controlli.

Area Attività Economica

Come componente della VI Commissione, ho inviato insieme ai colleghi una nota al presidente del Consiglio sul regolamento ancora in standby sui “dehors e suolo pubblico”, che incide in maniera pesante tanto sulla qualità della vita dei cittadini, per gli schiamazzi notturni, quanto su quella di molte attività produttive di Palermo che non possono mettersi in regola o sistemare i loro locali LEGGI 

Dopo la seduta di commissione congiunta fra la sesta e la seconda, per affrontare la delibera sulle modifiche del regolamento dehors, si attende il rientro degli assessori Leopoldo Piampiano e Giusto Catania per organizzare una riunione definitiva e successivamente coinvolgere tutti i gruppi politici per procedere alla trattazione della delibera in Aula, per approvare la delibera 

Area Welfare e Sanità

Ho incontrato il ministro della Famiglia e delle disabilità Alessandra Locatelli, e l’ho accompagnata durante le due visite al Policlinico e il carcere minorile di Palermo, per conoscere quali sono i progetti, le attività e i bisogni di salute e dei minori che si trovano ristretti al carcere Malaspina LEGGI, dove è stato molto importante incontrare i ragazzi, parlare con loro e visitare la struttura.

Anche l’incontro che si è tenuto al Policlinico è stata un’occasione di confronto con i rappresentanti di gruppi, cooperative e associazioni che si occupano di welfare e disabilità

Ministro che ha dichiarato la necessità di stanziare più fondi per le famiglie e per i disabili LEGGI

Attività social media

Le mie dirette sulla pagina facebook sugli interventi in Consiglio Comunale.

Sono intervenuto su Gianfranco Miccichè che ha accusato il Ministro Salvini di prendere in giro gli Italiani, sottolineando che il vero maestro delle prese per i fondelli dei Siciliani è proprio Miccichè. LEGGI

 

Seguitemi anche sul mio blog www.igorgelarda.it per verificare le vostre segnalazioni.

Mi raccomando #liberiamopalermo!!!!!

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: